Presentazione del corso

Il CORSO si rivolge ad odontoiatri e medici specialistici interessati ad approfondire le proprie conoscenze anatomiche;

l’obiettivo è di portare il corsista a poter a rontare sia le tradizionali tecniche chirurgiche implantari che quelle nel distretto zigomatico.
Il programma si articola in 2 parti: una prima parte teorica con la descrizione delle strutture anatomiche di interesse odontoiatrico e delle tecniche di posizionamento implantare.
Una seconda parte pratica, che ha l’obiettivo di evidenziare con una dissezione, le strutture anatomiche a rischio; inoltre i partecipanti dovranno effettuare interventi di chirurgia implantare e zigomatica.
Verrà data particolare attenzione alla preparazione dei siti implantari in entrambe le tecniche, al ne di ottenere la stabilità primaria necessaria al carico immediato.

Curricula relatori:

Dott. Francesco Grecchi
Direttore U.O.C. Chirurgia Maxillo-facciale. IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. Milano
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzato in Chirur- gia Generale e Chirurgia Maxillo Facciale all’Università di Milano. Assistente Chirurgo dal 1984. Dirigente di I° livello presso la divisione di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Ospedale Niguarda di Milano dal 1995. Aggregato di Chirurgia Maxillo Facciale presso la divisione di Chirurgia Plastica della Clinica S.Pio X° di Milano dal 1999. Responsabile del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dal 2000. Autore e coautore di 95 pubblicazioni.scienti che. Socio fondatore del G.I.S.O.S. (Gruppo Italiano Studi Osteointegrazione ed Osteosintesi)

Prof. Aldo Bruno Giannì
Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo- Facciale dell’Università degli Studi di Milano. Direttore dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Chirurgia Maxillo-Facciale e di Odontostomatologia Fondazione Ca’ Granda IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico di Milano Professore Ordinario di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Milano.
Professore ordinario di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Milano e direttore della Scuola di Specializzazione nella stessa disciplina, il professor Aldo Bruno Giannì è titolare di diversi corsi presso le scuole di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale, Chirurgia plastica ricostruttiva I e II, Chi- rurgia D’Urgenza, Ortognatodonzia Oculistica e Otorinolaringoiatria dell’Università di Milano. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989, specialista in chirurgia maxillo-facciale dal 1994, diviene professore associato nel 2000 e quindi ordinario nel 2005.

Dott. Francesco Gallo
Chirurgo Maxillo-Facciale
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003. Specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale nel 2008. Docente al corso avanzato di Chirurgia Implantare all’Università di Firenze. Docente al Master di II livello presso l’Uni- versità di Parma. Dirigente medico di I livello presso il Reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale I.R.C.C.S.- Istituto Ortopedico Galeazzi.

Dott. Francesco Zingari
Odontoiatra
Laureato in odontoiatria e p.d. presso l’Università di Milano (2005), si è diplomato presso la scuola odonto- tecnica di Milano (1993). Docente al corso avanzato di Chirurgia Implantare all’Università di Firenze. Docente al Master di II livello presso l’Università di Parma. , dal 2005 è libero professionista presso il reparto di chi- rurgia maxillo-facciale dell’Istituto Ortopedico Galeazzi (IOG) di Milano.

 

Call Now ButtonCHIAMA ORA