Il corso si rivolge ad odontoiatri e medici specialisti interessati ad approfondire le proprie conoscenze in campo anatomico; l’obiettivo è di portare il corsista a poter affrontare sia le tradizionali tecniche chirurgiche implantari che quelle nel distretto zigomatico.

Il programma si articola in 2 parti: una prima parte teorica con la descrizione delle strutture anatomiche di interesse odontoiatrico e delle tecniche di posizionamento implantare. Una seconda parte pratica, che ha l’obiettivo di evidenziare con una dissezione le strutture anatomiche a rischio; inoltre i partecipanti dovranno effettuare interventi di chirurgia implantare e zigomatica. Verrà data particolare importanza alla preparazione dei siti implantari in entrambe le tecniche, al fine di ottenere la stabilità primaria necessaria al carico immediato.

Tra i relatori presenti:
Dott. FRANCESCO GRECCHI
Direttore U.O.C. Chirurgia Maxillo-facciale. IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. Milano
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia Maxillo Facciale all’Università di Milano. Assistente Chirurgo dal 1984. Dirigente di I° livello presso la divisione di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Ospedale Niguarda di Milano dal 1995. Aggregato di Chirurgia Maxillo Facciale presso la divisione di Chirurgia Plastica della Clinica S.Pio X° di Milano dal 1999. Responsabile del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Istituto Ortope- dico Galeazzi di Milano dal 2000. Autore e coautore di 95 pubblicazioni.scienti che. Socio fondatore del G.I.S.O.S. (Gruppo Italiano Studi Osteointegrazione ed Osteosintesi).

Scarica il programma completo

Call Now ButtonCHIAMA ORA